Intenational kendo Trophy “City of Alessandria”

Il tre e quattro novembre si è svolto il trofeo internazionale di kendo “Città di Alessandria”.

Come ogni anno, lo Shubukan è stato presente con alcuni dei suoi membri; per gli individuali, svoltisi nella giornata di sabato, hanno partecipato Davide Toso (categoria Juniores e Kyusha), Depetris Irene (categoria Donne) e Luca Cerfeda (categoria Open).
Davide è riuscito ad accedere alla fase ad eliminazione diretta nella competizione Juniores, così come Irene e Luca, tuttavia, nonostante dei buoni shiai, il loro cammino si è interrotto ai sedicesimi di finale.
La domenica è stata la volta della competizione a squadre. Lo Shubukan ne ha presentate due: la prima, composta da Giagheddu, Vazquez e Pelle, è riuscita a passare la pool, ma non è andata oltre i sedicesimi di finale bloccata dall’Athens Kendo; la seconda, composta da Koterazawa, Depetris e Cerfeda, é riuscita ad approdare agli ottavi di finale, dove ha perso contro i fortissimi ragazzi del  “Sei Chu Do Brescia”.

Anche se non sono arrivate medaglie, possiamo ritenerci tutti soddisfatti: abbiamo espresso un buon livello di Kendo in un contesto tra i più competitivi d’Europ

a; come se questo non fosse sufficiente abbiamo avuto la fortuna di assistere a incontri di altissimi livello tecnico e agonistico, il tutto correlato dalla stupenda organizzazione dei padroni di casa, il Kodokan Alessandria.

Al prossimo anno, dunque!

Lascia un commento