SHubukan la scelta perfetta per la pratica delle Arti marziali giapponesi a torino

Associazione SHUBUKAN: CHI SIAMO

Entra nell'universo del Kendo a Torino e scopri l'associazione a.s.d. Shubukan, la destinazione ideale per i veri appassionati di arti marziali Giapponesi. 


LA NOSTRA STORIA

Fondata nel 1998 da Mauro Navilli, Walter Pomero e Danielle Borra, la Shubukan si dedica con passione alla diffusione e alla promozione del Kendo, dello Iaido e del Jodo e da poco anche della Naginata discipline intrise di profondo valore spirituale e sportivo.

Il nome "Shubukan" il cui significato è: "Scuola di Arti Marziali" ci è stato donato dal Maestro Sumi Masatake, Hanshi 8° dan di Kendo, al momento della fondazione dell'associazione.

La Shubukan mira a promuovere la crescita personale e la condivisione culturale senza scopo di lucro. Le contribuzioni dei nostri membri sono fondamentali per coprire i costi associati all'utilizzo delle strutture dedicate alla pratica, come ad esempio il nostro spazio di allenamento (dojo). Inoltre, con i finanziamenti raccolti, siamo in grado di accogliere Maestri provenienti dal Giappone per visite speciali, offrendo agli iscritti l'opportunità di apprendere direttamente da loro. Organizziamo seminari che permettono ai nostri associati di viaggiare in Italia e incontrare altri appassionati delle varie discipline, creando così un ambiente di scambio e arricchimento reciproco.

 IL NOSTRO PRESIDENTE

Mauro navilli

PRESIDENTE SHUBUKAN

Renshi 6° Dan Kendo, 3° Dan Iaido, ex Presidente CIK, attuale presidente Shubukan

Mauro Navilli è una figura di spicco nel mondo del Kendo, facente parte del nucleo storico che ha introdotto questa disciplina in Italia negli anni '80. Dotato di una vasta esperienza e conoscenza, è riconosciuto come il pilastro fondamentale dell'Associazione Shubukan. Con il grado di 6° Dan Kendo Renshi e 3° Dan Iaido, Mauro Navilli ha dedicato la sua vita alla pratica e all'insegnamento del Kendo. Nel 2015, ha assunto il ruolo di Presidente del Comitato Organizzatore del prestigioso 15° Campionato del Mondo di Kendo. Grazie alla sua guida, l'evento è stato un successo senza precedenti.

LE PERSONE DELLA SHUBUKAN